» Vai al contenuto
» Vai alla navigazione
» Navigazione interna
» Cerca nel sito

» Area Banner


Monza e Brianza

Torna alla home page

Accessibilità

 

 


Collegio dei Revisori

Info:
Sede di Monza
Via Grigna, 13 20900
Tel.: 039.975.2077
Fax: 039.946.2141
» Scrivi una mail


Collegio dei Revisori

 

Il Collegio dei Revisori della Provincia di Monza e della Brianza è stato nominato con deliberazione di Consiglio provinciale n. 4 del 14/02/2013 nell’ambito del mutato assetto normativo iniziato con il D.L. 13 agosto 2011, n. 138, convertito nella L. 14 settembre 2011, n. 148,  e ultimato con l’emanazione del D.L. 10 ottobre 2012, n. 174, convertito nella Legge 7 dicembre 2012 n. 213.
La scelta dei componenti del collegio è avvenuta tramite sorteggio, presso la Prefettura di Monza e della Brianza, dei tre componenti l’organo di revisione estratti tra i nominativi presenti nell’elenco dei soggetti idonei a ricoprire il ruolo di revisore, in quanto in possesso dei requisiti individuati con Decreto del Ministero dell’Interno.
Le novità normative hanno riguardato anche le funzioni del Collegio dei Revisori dei Conti.

Ai compiti preesistenti di:
a.    collaborazione con il Consiglio provinciale nello svolgimento della sua funzione di indirizzo e di controllo;
b.    vigilanza sulla regolarità contabile, finanziaria ed economica della gestione relativamente all'acquisizione delle entrate, all'effettuazione delle spese, all'attività contrattuale, all'amministrazione dei beni, alla completezza della documentazione, agli adempimenti fiscali ed alla tenuta della contabilità;
c.    espressione pareri obbligatori sulla proposta di bilancio di previsione annuale nonché sulle variazioni allo stesso;
d.    predisposizione di una relazione sullo schema di rendiconto della gestione annuale

si aggiungono nuove funzioni:
A partire dall’ 11 ottobre 2012, dopo la modifica dell’art. 239, D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 (Tuel), occorre il parere dei revisori sulle proposte di atti relativi a: strumenti di programmazione economico finanziaria; verifica degli equilibri; modalità di gestione dei servizi; costituzione o partecipazione ad organismi esterni; ricorso all’indebitamento; utilizzo di strumenti di finanza innovativa; riconoscimento di debiti fuori bilancio; transazioni; regolamenti di contabilità, economato-provveditorato, patrimonio.
 


Presidente
Dott.ssa Elisabetta Civetta


I componenti
Dr. Giovanni Spinella
Rag. Maria Assunta Colombo


Tel. 039.975.2077/2072
Fax: 039.946.2141
E-mail
Ufficio presso la sede istituzionale in Via Grigna, 13 – 20900 Monza.