» Vai al contenuto
» Vai alla navigazione
» Navigazione interna
» Cerca nel sito

» Area Banner


Monza e Brianza

Torna alla home page

Accessibilità

 

 


Lavoro

Info:
Sede di Monza
Via Cernuschi, 8 - Primo Piano
20052 Monza
Tel.: 039.2358.727 -728
Fax: 039.2358772
Scrivi una mail


Bandi e Avvisi

 

 

lavoro

 

Avviso per la realizzazione di interventi di politica attiva del lavoro e formazione a favore di lavoratori coinvolti in processi di crisi aziendali ed occupazionali.
Presentazione delle domande: dal 14 luglio 2010 fino al 13/ settembre 2010, entro le ore 15.30

La Provincia di Monza e Brianza presenta un avviso per la realizzazione di interventi di politica attiva del lavoro e formazione a favore di lavoratori coinvolti in processi di crisi aziendali ed occupazionali. L'obiettivo è di sostenere il reingresso nel mercato del lavoro dei lavoratori e lavoratrici  in cassa integrazione e in mobilità a rischio di espulsione dal mercato del lavoro a seguito di processi di crisi  attraverso azioni di ricollocazione e formazione. 
 

Destinatari:

  • Lavoratori e lavoratrici in cassa integrazione straordinaria a rischio di espulsione dal mercato del lavoro a seguito di crisi aziendali residenti e domiciliati o occupati presso aziende con unità operative sul territorio della Provincia di Monza e Brianza.
  • Lavoratori e lavoratrici disoccupati a seguito di licenziamento e iscritti alle liste di mobilità ai sensi della L.223/91, residenti e domiciliati nel territorio della Provincia di  Monza e della Brianza.
     

 

Modalità di partecipazione:

Possono partecipare all’avviso i soggetti accreditati dalla Regione Lombardia per i servizi al lavoro ai sensi degli artt. 13,14, 15 della Legge Regionale n. 22/06 e i soggetti accreditati per lo svolgimento dei servizi di istruzione e formazione professionale di cui all’ art. 26 L.R. 19/2007 (DDUO N. 2298 del 07/03/2008).
L’operatore accreditato deve avere almeno una sede operativa accreditata nel territorio della Provincia di Monza e Brianza.
Il soggetto attuatore avrà come obiettivo la costituzione di una rete di operatori con specifica competenza nel campo della ricollocazione; l’ATS dovrà far riferimento alle esigenze di copertura dell’intero territorio provinciale, allo scopo di garantire una più efficace risposta ai bisogni locali.  I soggetti ammissibili possono presentare domanda solo in ATS (Associazione Temporanea di Scopo) tra loro. Ai fini della presentazione della domanda è sufficiente una dichiarazione di intenti sottoscritta dai legali rappresentanti, che dovrà essere formalizzata in caso di esito positivo della valutazione. L’ ATS non potrà raggruppare più di quattro componenti. 

 


 ►Modulistica

Icona documento 'Formato RTF'Scarica l'Avviso (formato Doc - XX 90)

Icona documento 'Formato RTF'Scarica il formulario del progetto (formato Doc - 66 KB)

Icona documento 'Formato RTF'Scarica la lettera per la costituzione dell'Ats (formato Doc - 37 KB)

Icona documento 'Formato RTF'Scarica la domanda di finanziamento (formato Doc - 39 KB)

 


Info
Provincia Monza e Brianza - Settore Formazione Professionale e Lavoro
Servizio Lavoro
Via Cernuschi, 8 - 20052 Monza
Tel. 039.2358.727 -728