» Vai al contenuto
» Vai alla navigazione
» Navigazione interna
» Cerca nel sito

» Area Banner


Monza e Brianza

Torna alla home page

Accessibilità

 

 


Patrimonio ed edilizia scolastica

Info:
Sede di Monza
Via Montevecchia, 20900
Tel.: 039.975.2391
Fax: 039.946.2165
» Scrivi una mail


Edilizia scolastica

 

Alla Provincia MB spetta il compito di gestire la manutenzione ordinaria e straordinaria degli stabili scolastici per garantire sicurezza, accessibilità, salubrità e funzionalità delle numerose strutture in risposta alle diverse esigenze espresse dagli utenti che fruiscono degli immobili scolastici, secondo le competenze attribuite dalla L.23/1996 "Norme per l'edilizia scolastica".
 

La Direzione Progetto Patrimonio ed Edilizia Scolastica, pertanto, ha l'obiettivo di programmare e coordinare le attività di acquisizione, costruzione, manutenzione e gestione di fabbricati e terreni della Provincia, con particolare attenzione alle politiche scolastiche.
Il Programma Triennale delle Opere Pubbliche  disciplina gli interventi di manutenzione, di adeguamento normativo e di ampliamento sulle strutture esistenti e di realizzazione delle nuove scuole.

 

La Direzione si occupa delle progettazioni e della direzione dei lavori attraverso l'acquisizione delle necessarie autorizzazioni e certificazioni; di attuare le norme previste nel D.Lgs. 81/2008 per i cantieri temporanei o mobili delle opere di competenza; di formare e gestire l'anagrafe manutentiva dell'edilizia scolastica.


Inoltre la Direzione partecipa alla programmazione territoriale dell'offerta formativa ed educativa ( e anche dell'edilizia scolastica) del territorio attraverso l'analisi dei flussi di pendolarismo scolastico che forniscono indicazioni circa le iscrizioni, le frequenze e il pendolarismo degli studenti residenti nella Provincia MB.

 

Vai a Progettazione delle opere