» Vai al contenuto
» Vai alla navigazione
» Navigazione interna
» Cerca nel sito

» Area Banner


Monza e Brianza

Torna alla home page
Sei in: Home < Temi < Patrimonio ed Edilizia Scolastica < Patrimonio ed edilizia scolastica

Accessibilità

 

 


Patrimonio ed edilizia scolastica

Info:
Sede di Monza
Piazza Diaz, 1 20052
Tel.: 039.975 6750
Fax: 039.975 6751
» Scrivi una mail


Ampliamento I.T.C.G.P.A "P.Levi"- Seregno

1936-068 copia

 

A Seregno sono state inaugurate 12 nuove aule presso l'I.T.C.G.P.A "P.Levi", per un importo complessivo di 1.750.000 euro.
Il progetto di ampliamento -  inserito all'interno del Centro scolastico -  risponde all'esigenza di aggiungere nuovi spazi didattici interni alla struttura, senza dover ricorrere a sedi succursali.
Per realizzare le nuove aule è stata recuperata la "tipologia a corte", inserendo un corpo di fabbrica a chiusura della corte aperta dell’Istituto.
Anche in questo caso sono state utilizzate tecnologie ecocompatibili per contenere il fabbisogno energetico: la struttura portante ha caratteristiche di resistenza al fuoco pari a REI 60 così come previsto dalla normativa vigente; i tamponamenti perimetrali e le partizioni interne, sono stati realizzati in calcestruzzo cellulare che garantisce elevate prestazioni termoisolanti.
Inoltre nello sviluppo delle facciate è stato previsto l’utilizzo del sistema della parete ventilata, che garantisce la naturale ventilazione dell'edificio con notevoli risparmi energetici. Internamente è stata posta particolare attenzione nell’utilizzo del colore e nell’accostamento cromatico dei materiali di rivestimento per rispondere al meglio alle esigenze funzionali degli spazi. 
 


Icona documento 'Formato PDF'Scheda del progetto (formato PDF - 71 KB)

 


Mercoledì 6 ottobre 2010: inagurazione nuove aule

Vai alla Galleria fotografica