Esplora contenuti correlati

Voltura e subentro

Qualora intervengano variazioni nella titolarità della gestione dell’impianto già oggetto di un provvedimento di AUA, il precedente gestore e il nuovo gestore sono tenuti a darne comunicazione all’Autorità competente (la Provincia) e, a tale scopo, dovranno chiedere la volturazione dell’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) come da fac-simile di richiesta di voltura.

Le richieste di voltura delle Autorizzazioni Uniche Ambientali già rilasciate vanno presentate tramite lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) del Comune sede dell’impianto. Lo Sportello  provvederà quindi a trasmettere la richiesta in via telematica alla Provincia (l’Autorità competente) e per opportuna conoscenza ai Soggetti competenti.
L’istanza deve essere corredata da marca da bollo, secondo l’importo di legge. 
In base a quanto previsto dalla Deliberazione di Giunta Regionale Lombardia 14 luglio 2015 n.3827, per la volturazione delle Autorizzazioni Uniche Ambientali è prevista una tariffa fissa pari a  Euro 50,00.
Il versamento della tariffa va effettuato con bonifico alla Tesoreria Provinciale della Provincia di Monza e Brianza, come segue:

c/c ordinario IT46U 05696 20400 000009000X18
(Banca Popolare di Sondrio - Filiale di Monza via G. Galilei 1 ang. via M. Buonarroti)
Nella causale del bonifico è necessario riportare l’intestazione dell’impresa subentrante  e la dicitura “Oneri istruttori per Voltura di AUA – D.P.R. n. 59/2013”.

Si precisa che la tariffa istruttoria non è dovuta:
- quando la voltura è richiesta contestualmente alla presentazione della domanda AUA;
- se nel corso dell’istruttoria per il rilascio di AUA, interviene una richiesta di subentro nella titolarità dell’istanza.

Icona documento 'Formato RTF' Domanda di Voltura (formato RTF - 18 KB) -  si raccomanda di unire copia del modulo all'istanza presente sull'applicativo utilizzato dal SUAP

Icona documento 'Formato RTF' Comunicazione amministrativa di subentro (formato RTF - 123 KB) -  si raccomanda di unire copia del modulo all'istanza presente sull'applicativo utilizzato dal SUAP

 

Ambiente - AUA

Via Grigna 13
Tel. 039.975.2566/2553/2515
PEC
Email

Add your text

torna all'inizio del contenuto