» Vai al contenuto
» Vai alla navigazione
» Navigazione interna
» Cerca nel sito

» Area Banner


Monza e Brianza

Torna alla home page
Sei in: Home < Temi < Istruzione < Istruzione

Accessibilità

 

 


Istruzione

Info:
Sede di Monza
Via Cernuschi, 8 - Primo Piano
20052 Monza
Tel.: 039.2358.783/ 739
Fax: 039.2358772
Scrivi una mail

 


La scuola, un’avventura affascinante

Giuliana_colombo200

 

È con grande piacere ed emozione che rivolgo a tutti gli studenti l’augurio per un avvio dell’anno scolastico pieno di gusto che rappresenti nella vita di ciascuno un significativo momento di crescita della mente e del cuore.


Anche per la Provincia di Monza e Brianza si tratta dei primi passi nella definizione del proprio ruolo e nell’assunzione delle proprie responsabilità, orgogliosa della ricchezza di storia e di esperienze educative che questo territorio ha saputo esprimere e sostenere. Viviamo in un territorio particolarmente ricco sia economicamente che di tradizioni culturali e civili, siamo pieni di iniziativa e di inventiva nella capacità di creare e realizzare quanto ci sta a cuore. La profonda crisi economica nella quale stiamo vivendo ci mostra però che non c’è nulla di facile e di acquisito: occorre essere sempre pronti e attrezzati a partire e a ricominciare.

Tutti sono coinvolti in questo cammino.

Voi ragazzi che riprendete il percorso, o state per iniziarlo, e che vi aspettate tutto dalla vita.


I vostri genitori che, attenti e talvolta preoccupati allo svelarsi delle Vostre personalità, devono mostrare come sia bello e appassionante stare con Voi.


Gli insegnanti che hanno il compito
di insegnare le nozioni e la grande responsabilità di comunicare la passione per la quale hanno scelto la materia che oggi vi insegnano, avendo il coraggio di esserci e di giocarsi con le proprie capacità ognuno per la propria parte di responsabilità.


Ogni anno scolastico offre a tutti questa opportunità: la possibilità di cominciare o di ripartire per una avventura sempre nuova e affascinante che è la propria vita.
Non c’è nulla di più bello.

 

Auguri!

Giuliana Colombo
Assessore provinciale all’Istruzione