Esplora contenuti correlati

Centro Servizi per il Volontariato

logo
La Provincia MB e il CSV MB hanno siglato un accordo  per garantire servizi di consulenza , di promozione e qualificazione a tutte le associazioni del terriorio, sia alle Organizzazioni di volontariato che alle Associazioni senza scopo di lucro.
In Brianza operano numerose associazioni e organizzazioni di volontariato, attive nel campo sociale, culturale, educativo e ricreativo,  che lavorano in sinergia con gli enti pubblici e il privato sociale.

Il CSV M&B - Centro di Servizio per il Volontariato per la Provincia MB, è un partner della Provincia essenziale per l'assistenza alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni , è stato istituito il 1 luglio 2009 per  qualificare l’attività di volontariato e la cura della solidarietà già presente nel territorio: nella legge 266/91, infatti, si stabilisce che i CSV siano organizzazioni capaci di garantire servizi gratuiti alle organizzazioni di volontariato.

Il Csv offre servizi di consulenza in materia di adempimenti fiscali, amministrativi, contabili e per le novità legislative, si estende e risponde a domande e richieste anche delle Associazioni, non più solo delle organizzazioni di volontariato ed è disponbile a verifiche di atti e documenti.
Tutte le realtà del territorio, inoltre,  possono essere sostenute nella stesura dello statuto e dell'atto costitutivo e consigliate sull'opportunità della veste giuridica più adatta ad un ente di nuova costituzione prendendo  appuntamento con esperti su una specifica materia. L’accesso al servizio di consulenza è gratuito per le organizzazioni iscritte al competente Registro regionale e per quelle non iscritte.

Per conoscere l'offerta dei servizi del CSV vai su www.csvmb.org

Politiche Sociali

Via Grigna 13, 20900 Monza

Renzo Arienti
Tel. 039.975.2763
Email

Eliana Dell'Orto
Tel. 039.975.2768
Email
PEC

ORARI D'UFFICIO:
(previo appuntamento)
Dal Lunedì al Giovedì
dalle 9.00 alle 12.30


Add your text

torna all'inizio del contenuto