» Vai al contenuto
» Vai alla navigazione
» Navigazione interna
» Cerca nel sito

» Area Banner


Monza e Brianza

Torna alla home page
Sei in: Home < Temi < Protezione Civile MB < Emergenza Terremoto Abruzzo

Accessibilità

 

 


Emergenza Terremoto Abruzzo

Info:
Sede di Monza
Via Grigna, 13 20900
Tel. 039.975.2555/2556/2552
» Scrivi una mail

Sala Operativa Unificata
» Scrivi una mail

Reperibilità emergenze H24
Tel.: 366.6794595


La Provincia MB per l' Abruzzo
Conclusa la missione presso il Campo Lombardia 2 di Monticchio

 

strisciaProtezioneCivile

 

Si è conclusa la missione dei volontari della Protezione civile della nuova Provincia MB,  che insieme a quelli della Provincia di Milano, si sono mobilitati per  prestare soccorso alle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto lo scorso aprile.


Da aprile a novembre 2009, 229 volontari,  coordinati da 4 funzionari della Provincia, si sono  alternanti  per fornire supporto operativo presso il campo Lombardia 2 di Monticchio, dove sono state ospitate 280 persone offrendo un contributo fondamentale nella gestione del campo con mansioni di logistica, manutenzione del campo, collegamento con le istituzioni, collaborazione con il Comune, gestione dei rifornimenti e degli acquisti.
Durante la missione sono stati utilizzati 53 automezzi delle OOVV e della Provincia di MB e la sala operativa è stata gestita dal personale composto da 19 unità per un totale di 169 giornate lavorative.

Con la chiusura del Campo Lombardia 2 di Monticchio, sono rientrati alla base tutti i volontari con l’attrezzatura utilizzata durante la missione.

Riconsegnate presso la sede della Provincia, a Monza,  le bandiere istituzionali che erano state poste nel campo per simboleggiare la partecipazione del nuovo  ente e dell’intero territorio al dramma che ha colpito la popolazione abruzzese.



"Si è conclusa un’esperienza importante - spiega Luca Talice, assessore alla Protezione civile -  dove  i volontari della Protezione civile MB  hanno saputo distinguersi per professionalità e generosità, instaurando rapporti umani di qualità con gli sfollati".
 

 


Leggi la Notizia
Calendario Missioni in Abruzzo
L'assessore Luca Talice in visita al Campo
Galleria Fotografica
Avvisi per le Associazioni