» Vai al contenuto
» Vai alla navigazione
» Navigazione interna
» Cerca nel sito

» Area Banner


Monza e Brianza

Torna alla home page
Sei in: Home < Temi < Protezione Civile MB < Emergenza Terremoto Abruzzo

Accessibilità

 

 


Emergenza Terremoto Abruzzo

Info:
Sede di Monza
Via Grigna, 13 20900
Tel. 039.975.2555/2556/2552
» Scrivi una mail

Sala Operativa Unificata
» Scrivi una mail

Reperibilità emergenze H24
Tel.: 366.6794595

 


La Provincia MB per l' Emilia
Conclusa la missione presso il Campo
di San Giacomo delle Segnate

 

Si è conclusa la missione dei volontari della Protezione civile della Provincia MB  che si sono mobilitati per  prestare soccorso alle popolazioni dell’Emilia  colpite dal terremoto lo scorso maggio.

Dal 9 al 16 giugno la nostra Protezione Civile è  subentrata  ai volontari della Protezione Civile della Provincia di Bergamo nel coordinamento delle azioni di soccorso e solidarietà presso San Giacomo delle Segnate, comune di circa 1700 abitanti nel mantovano.

In base agli accordi con Regione Lombardia il funzionario capo-campo Mario Recalcati e i 36 volontari MB in rappresentanza di 18 associazioni della Brianza coordinati da Giancarlo Costa Presidente del CCV-MB hanno assunto la gestione del campo che attualmente ospita circa 300 persone.


Tra le attività svolte i volontari sono stati coinvolti  nelle operazioni che consentiranno il regolare svolgimento degli esami delle scuole secondarie di primo grado che per la consegna delle pagelle agli studenti delle scuole elementari presso il campo.
 

 

► Vai alla notizia

 

► Galleria fotografica