» Vai al contenuto
» Vai alla navigazione
» Navigazione interna
» Cerca nel sito

» Area Banner


Monza e Brianza

Torna alla home page
Sei in: Home < Temi < Protezione Civile MB < La Protezione Civile

Accessibilità

 

 


La Protezione Civile

Info:
Sede di Monza
Via Grigna, 13 20900
Tel. 039.975.2555/2556/2552
» Scrivi una mail

Sala Operativa Unificata
» Scrivi una mail

Reperibilità emergenze H24
Tel.: 366.6794595


Campagna "IONONRISCHIO" 2017

Iononrischio 2016

Il Dipartimento della Protezione Civile, insieme con la comunità scientifica e con il volontariato di protezione civile, organizza la settima edizione della campagna nazionale di comunicazione sulle buone pratiche di protezione civile "IO NON RISCHIO" finalizzata a sensibilizzare gli italiani sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.

La campagna da sempre promuove un approccio attivo verso la conoscenza e riduzione dei rischi, sia da parte delle istituzioni e della comunità scientifica, sia da parte del volontariato di protezione civile, che materialmente scende in piazza dando voce alla campagna, e dei cittadini stessi che, informandosi, diventano a loro volta attori protagonisti della prevenzione.

Il cuore della campagna è il momento dell’incontro in piazza tra i volontari formati e la cittadinanza, che è l’occasione per fare informazione sui rischi e sulle scelte che ognuno di noi può fare fin da subito per ridurli, e che in questa edizione speciale si arricchirà di iniziative legate alla conoscenza del proprio territorio.

"IO NON RISCHIO" si svolgerà sabato 14 ottobre 2017 nelle piazze dei 107 capoluoghi di provincia italiani, e riguarderà in particolare tre rischi: terremoto, alluvione e maremoto. La campagna si svolge grazie all’impegno di migliaia di volontari e volontarie appartenenti alle organizzazioni nazionali di volontariato di protezione civile, nonché a gruppi comunali e associazioni locali.

Terremoto

Maremoto

Alluvione

 

Per informazioni
www.iononrischio.it