» Vai al contenuto
» Vai alla navigazione
» Navigazione interna
» Cerca nel sito

» Area Banner


Monza e Brianza

Torna alla home page
Sei in: Home < Temi

Accessibilità

 

 


Sportello Europa

Info:
Sede di Monza
Via Grigna, 13 20900
Tel: 039.975.2750
Fax: 039.946.2157
» Scrivi una mail


Sportello Europa

L'attività del Settore Sportello Europa è finalizzata a reperire nuove fonti di finanziamento per le attività della Provincia MB attraverso la partecipazione ai programmi europei.

Le attività:

  • Coordinamento organizzativo e amministrativo
    Lo sportello si occupa di delineare le procedure interne per la candidatura, l'adesione e l'attuazione di progetti europei promossi dai diversi settori concordando le priorità operative e le risorse destinate al co-finanziamento di progetti specifici. In questo modo la Provincia potrà partecipare ai programmi europei razionalizzando le proprie risorse economiche e gestionali.

 

  • Promuovere e rafforzare la collaborazione tra le Direzioni di Settore
    Dato che molto progetti possono essere sviluppati attraverso competenze diverse, lo Sportello Europa facilita lo scambio di informazioni tra i settori. Si garantisce così una puntuale assistenza per l'elaborazione tecnica e finanziaria di ogni singolo progetto durante tutte le fasi: dalla progettazione alla gestione e implementazione

 

  • Creare reti di partenariato a livello locale, regionale, nazionale ed europeo

 

  • Estendere aree di intervento e di utenza dei servizi offerti
    Lo Sportello Europa è un punto di riferimento per informare, formare, dare assistenza alla progettazione europea  ai Comuni ed altri enti pubblici, associazioni, enti non profit e terzo settore.

 

Per saperne di più: c.mangoni@provincia.mb.it