» Vai al contenuto
» Vai alla navigazione
» Navigazione interna
» Cerca nel sito

» Area Banner


Monza e Brianza

Torna alla home page

Accessibilità

 

 


Viabilità e Strade

Info:
Sede di Monza
Via Grigna 13, 20900
Tel.: 039.975.2404
Fax: 039.946.2150
» Scrivi una mail


Concessione stradale per opere viabilistiche e di urbanizzazione

 

La concessione serve a Comuni ed Enti che intendano eseguire opere viabilistiche o di urbanizzazione insistenti e/o interferenti con le strade provinciali. La Provincia predispone il disciplinare di concessione per occupazione stradale, che dovrà essere sottoscritto dagli utenti interessati; rilascia l’atto di concessione e autorizzazione per l’esecuzione dei lavori; ove necessario emette l’ordinanza.
 


Chi può richiedere la concessione

Comuni ed Enti.


A chi mi posso rivolgere

Provincia di Monza e della Brianza
Settore Patrimonio
Ufficio Concessioni
Via Grigna, 13
20900 Monza

Tel.: 039.975.2404
Fax: 039.946.2150
e-mail: concessionistradali@provincia.mb.it

L’Ufficio Concessioni del Settore Gestione Sviluppo Viabilità è disponibile:
- dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,00, per assistenza e consulenza amministrativa;
- previo appuntamento telefonico ai numeri 039.975.2404-2331, per chiarimenti di natura tecnica.

 


Quali documenti

La documentazione da allegare alla domanda è indicata all’interno della modulistica.
La domanda per il rilascio della concessione stradale per opere viabilistiche e di urbanizzazione - in carta libera - e la relativa documentazione possono essere:
- inoltrate a mezzo posta;
- presentate direttamente agli uffici provinciali competenti nelle sedi e negli orari indicati nella sezione “A chi mi posso rivolgere?”;
La documentazione progettuale in formato pdf è da depositare su supporto magnetico, con CD.


Moduli

Icona documento 'Formato PDF'Richiesta concessione stradale per opere viabilistiche e di urbanizzazione (formato PDF - 39 KB)


Costi

- Versamento di Euro 69,00 per spese di istruttoria.


Servizio di qualità

Standard specifici
Tempo di risposta: Nel rispetto dei termini di legge - DPR 495/92, art. 67 c. 4 - la concessione è rilasciata entro 60 giorni dal ricevimento della domanda completa della documentazione necessaria (in base alla complessità del progetto).
 
Standard generali
-  continuità del servizio: disponibile tutto l’anno negli orari indicati;
-  informazione, assistenza e consulenza;
-  disponibilità e cortesia del personale dell’ufficio;
-  chiarezza e comprensibilità delle informazioni fornite. 


Sono soddisfatto?

La Provincia rileva la vostra soddisfazione con riferimento agli standard di qualità del servizio.
I risultati ed i suggerimenti forniti servono per migliorare gli standard delle prestazioni.
 
Potete segnalare il vostro grado di soddisfazione e contribuire al miglioramento degli standard qualitativi del servizio comunicando suggerimenti a questo indirizzo e-mail: concessionistradali@provincia.mb.it


Normativa di riferimento
 
- D. Lgs. 30 aprile 1992 n. 285 “Nuovo Codice della Strada”;
- D.P.R. 16 dicembre 1992 n. 495 “Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada”;
- Regolamento della Provincia di Monza e Brianza inerente l’applicazione del Canone per l’Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche e Canone Concessioni per Accessi Stradali.