Appuntamenti in Brianza

30 settembre 2017
Le pere più buone aiutano i bambini in ospedale

Sabato 30 settembre 2017

In 150 piazze italiane

Chi organizza
Fondazione ABIO Italia per il bambino in ospedale con il contributo di Regione Lombardia, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Provincia MB, Comune di Monza, Comune di Vimercate, Comune di Carate Brianza, Comune di Cinisello Balsamo, Comune di Villasanta, Comune di Seregno e Comune di Desio

Informazioni aggiuntive
La Giornata Nazionale ABIO, giunta alla tredicesima edizione, è nata per raccontare quello che i volontari fanno ogni giorno in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia, per coinvolgere le persone e invitarle a seguire i corsi di formazione per diventare volontari, per spiegare che i bambini, gli adolescenti, i loro genitori, hanno dei diritti anche e soprattutto in ospedale.

La Giornata Nazionale è un evento per i bambini: a loro sono dedicati giochi, palloncini, sorrisi, perché è prima di tutto una festa per i bambini, la solidarietà, il volontariato.

Sabato 30 settembre tutti potranno sostenere ABIO e ricevere il simbolo della Giornata, un cestino di pere IGP dell'Emilia Romagna offerto e distribuito dal Consorzio Opera s.c.a (www.operalapera.it).
Grazie al contributo di tutti le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.

Fondazione ABIO Italia Onlus
Via Don Gervasini, 33