Appuntamenti in Brianza

Sala Consiliare "Aligi Sassu" Piazzale Aldo Moro, 1
Giussano (MB)

Chi organizza
Comune di Giussano con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali, Regione Lombardia e Provincia MB

Informazioni aggiuntive
L'Assessorato alla Cultura del Comune di Giussano organizza la 22^ edizione del Concorso Strumentistico Nazionale "Città di Giussano" con l'intento di offrire un'occasione di incontro, di confronto e di crescita personale oltre che artistica a tutti i ragazzi che trovano nella musica il proprio mezzo espressivo e di comunicazione.
Il concorso "Città di Giussano" nel corso degli anni è cresciuto di importanza nel panorama musicale italiano ritagliandosi un posto di rilievo nell'ambito dei concorsi musicali riservati ai ragazzi.
E' riservato a giovani musicisti fino a 18 anni per le categorie soliste e 21 anni per le categorie speciali ottoni e musica da camera.

Domenica 19 marzo 2017, alle ore 17.00 e ad ingresso libero, avrà luogo il concerto d'apertura.
Protagonisti dell'evento saranno i giovani della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado diretti da Carlo De Martini.

Sabato 25 marzo alle ore 9.00 si terranno le esecuzioni per l’assegnazione dei premi di Sezione e alle ore 18.00 ci sarà il concerto finale con le esibizioni dei vincitori di Sezione e la consegna dei premi.

Ufficio cultura tel. 0362/358250
concorso.strumentistico@comune.giussano.mb.it
www.comune.giussano.mb.it

Icona documento Scarica la locandina (4726 KB)