Appuntamenti in Brianza

13 giugno 2016
Gli Enti Locali e la Sicurezza: "il piano mirato stress lavoro correlato"

Lunedì 13 giugno 2016

Provincia di Monza e della Brianza - Sala Convegni
Via Grigna, 13
Monza

Chi organizza
Regione Lombardia - Sistema Socio Sanitario ATS Brianza e Conferenza dei Sindaci in collaborazione con Provincia MB e ANCI Lombardia

Informazioni aggiuntive
Il Comitato Provinciale, ex art.7 del D.lgs. n.81/08 e s.m.i., dell’ ex ASL della Provincia di Monza e Brianza ha raccolto e fatto proprie le evidenze dell’ambulatorio stress lavoro correlato delle Unità Operative Ospedaliere di Medicina del Lavoro (U.O.O.M.L.) dell’ ex Azienda Ospedaliera San Gerardo e dell’ ex Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate che mostrano un significativo aumento nell’incidenza di operatori della Pubblica Amministrazione che si sono rivolti allo stesso.

Il Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci ha deciso, in collaborazione con l’ex ASL, di partecipare attivamente alla realizzazione del “Piano mirato stress lavoro correlato” con lo scopo di ricercare soluzioni volte a mantenere o elevare i livelli di prevenzione e di sicurezza per i cittadini e i lavoratori. Così è iniziata questa sfida: la ricerca di un approccio culturale diverso per gli Enti Locali al vasto mondo della sicurezza: non più semplice adempimento ma valore aggiunto, non più mera adesione ad una norma ma opportunità di crescita organizzativa e sistemica dell’Ente.

Ore 14.00: SALUTI ISTITUZIONALI
Presidente della Provincia di Monza e della Brianza - Pietro Luigi ponti
Presidente ANCI Lombardia - Roberto Scanagatti
Direttore Generale ATS della Brianza - Massimo Giupponi