Appuntamenti in Brianza

Via Cavour
Carate Brianza (MB)

Chi organizza
C.C.A. Commissione Cultura Alternativa e Comitato per il diritto al Mito/Festa del Bambino in collaborazione con i Comuni di Verano Brianza e Carate Brianza, con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia MB, Commissione Europea - Rappresentanza di Milano, Legambiente, Fondazione ABIO Italia, Parco Valle del Lambro, Consorzio Comunità Brianza, UNICEF Comitato provinciale MB, Emergency Gruppo Monza Brianza e i Comuni di Besana in Brianza, Sovico, Veduggio con Colzano, Albiate, Briosco, Giussano, Macherio, Triuggio e Vedano al Lambro.

Informazioni aggiuntive
La Befana sul Lambro è arrivata alla sua trentesima edizione e nel tempo ha inventato una forma di lavoro collettivo e un linguaggio poetico inediti che attingono alla cultura popolare delle genti del fiume. Un linguaggio artistico corale, composto di tante parole, grida, risate, borbottii, toni, note, idiomi diversi che sono via via sorti dalle acque del fiume che in esse si sono perduti e sono riemersi, fatto di voci inimitabili e insostituibili di tanti uomini differenti per provenienza, cultura, desideri e destini.

Il tema di quest’anno, “Lambralalanguabangla”, è l'incontro tra il fiume Lambro e le diverse lingue del mondo, del loro intrecciarsi e darsi respiro e vita a vicenda, nonostante e grazie alle loro irriducibili differenze.

La teatralizzazione della Befana si svolgerà sotto al ponte di Agliate, tra luci, fuochi, colori e musica, adulti e bambini potranno chiamare tutti insieme a gran voce l’arrivo della Befana.

www.befanalambro.net

Icona documento Scarica il volantino (413 KB)