9 gennaio 2017
Ponti: ultimo tentativo per salvare in extremis i bus in Brianza

Foto

Monza, 9 gennaio 2017. "Chiederò un’altra proroga tecnica dei contratti in vigore per scongiurare i tagli già programmati dal prossimo 1 febbraio".  E’ questa la volontà espressa da Gigi Ponti, Presidente della Provincia MB a poche ore dall’incontro con i rappresentanti dell’Agenzia del trasporto pubblico, programmato a Milano per oggi alle 12.00

Per non procedere con la soppressione già annunciata delle linee z225 e z227 e con la riduzione delle percorrenze per circa 750.000 Km/anno mancano all’appello 1,8 milioni di euro per il 2017.

"Chiederò ancora una volta a Città Metropolitana di partecipare alla spesa per scongiurare la soppressione dei bus, mentre inviterò l’Agenzia a temporeggiare almeno fino alla primavera: impiegheremo queste settimane per chiedere un intervento risolutivo a Regione Lombardia, sapendo che in mancanza di risorse la strada è già segnata", ha aggiunto il Presidente Ponti.