16 febbraio 2017
Oggi il vertice in Regione sul finanziamento del trasporto pubblico locale

Monza, 16 febbraio 2017. Si è svolto questa mattina, presso la sede di Regione Lombardia, l’incontro istituzionale tra l’Assessore Regionale ai Trasporti Alessandro Sorte e i rappresentanti dell’Agenzia del Trasporto pubblico di Milano e Monza: presente al tavolo per la Provincia MB il Presidente Gigi Ponti.
A fronte della critica situazione finanziaria che aveva imposto alla Provincia un severo programma di tagli sui servizi bus per il 2017, l’assessore Sorte ha assicurato l’impegno di Regione Lombardia ad individuare risorse aggiuntive, in grado di ridurre i disagi causati dal piano di razionalizzazione forzato, anche in linea con quanto richiesto all’unanimità dal Consiglio Regionale con l’approvazione di due distinti Ordini del Giorno in questo senso nelle ultime settimane.
Le risorse regionali potrebbero essere stanziate in occasione della manovra di assestamento del bilancio, a metà anno.

Nel frattempo prosegue l’impegno comune nel sollecitare il Governo a coprire i disavanzi dei contratti attualmente in vigore.