Appuntamenti in Brianza

Via Garibaldi, 37
Carate Brianza (MB)

Chi organizza
Istituto Scolastico "Don Carlo Gnocchi" e Assessorato all'Istruzione del Comune di Carate Brianza con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia MB e Camera di Commercio di Monza e Brianza

Informazioni aggiuntive
L'Istituto Scolastico "Don Carlo Gnocchi" e l'Assessorato all'Istruzione del Comune di Carate Brianza organizzano il convegno dal titolo "LO SPRECO ALIMENTARE: prevenzione e donazione".

Il Convegno nasce dall’interesse mostrato dagli studenti della classe quinta dell’Istituto Alberghiero i quali, sotto la guida dei propri docenti, hanno ideato un sondaggio con lo scopo di indagare il problema dello spreco alimentare. Grazie alla collaborazione con il Comune il sondaggio, conclusosi nel Giugno 2016, è stato esteso a tutta la cittadinanza di Carate Brianza.

Nello specifico, attraverso il sondaggio, si è voluto comprendere il grado di consapevolezza dei consumatori intorno al problema dello spreco in merito alla conservazione dei prodotti, ai prodotti cucinati in eccedenza, al cibo “deteriorato”, alla preparazione degli alimenti, agli avanzi. Si è quindi pensato essere necessario collocare i risultati di tale sondaggio all’interno di una conoscenza più approfondita del problema a livello dell’intera filiera agro-alimentare.

Ore 9.30: saluti
Francesco Paoletti, Sindaco del Comune di Carate Brianza
Luca Montecchi, Rettore dell'Istituto Scolastico "Don Carlo Gnocchi"
Maria Luisa Vergani, Assessore all'Istruzione del Comune di Carate Brianza