16 marzo 2017
Il 23 marzo un incontro in Provincia con il Sindaco Sartini di Vimercate,i presidenti dei Consigli d’istituto.

Monza, 16 marzo 2017. Mentre all’Omnicomprensivo di Vimercate sono in corso da questa mattina i lavori di ripristino provvisorio degli infissi danneggiati per riparare i danni di questa notte e consentire agli studenti il regolare svolgimento delle lezioni già da domani, si è tenuto nel pomeriggio in Provincia un vertice istituzionale tra il Presidente della Provincia Gigi Ponti e il Sindaco di Vimercate Francesco Sartini.

All’ordine del giorno il pieno ripristino delle attrezzature sottratte questa notte all’Omnicomprensivo – tra cui PC e lavagne LIM - e più in generale i progetti in campo per la riqualificazione del Centro Scolastico, al centro di diversi programmi di ammodernamento in fase già avanzata di progettazione, per i quali si stanno reperendo le risorse finanziarie.
Questo è il momento di impegnarsi insieme per ottenere i risultati migliori per i nostri studenti – hanno detto Ponti e Sartini al termine dell’incontro – E’ il tempo di remare ancora di più tutti nella stessa direzione, fianco a fianco, evitando polemiche inutili e sterili ma costruendo alleanze istituzionali concrete”.

Un incontro allargato, per analizzare il quadro complessivo della situazione, sarà convocato a Monza, presso la sede della Provincia, già il prossimo giovedì 23 marzo, alla presenza dei Presidi degli Istituti Banfi, Floriani, Einstein e Vanoni, che compongono il Centro Scolastico.
Saranno invitati al tavolo anche i Presidenti dei Consigli d’Istituto.