Appuntamenti in Brianza

Viale Brianza, 1
Monza

Chi organizza
FAI Fondo Ambiente Italiano - Delegazione di Monza in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, con il patrocinio del MIBAC, Regione Lombardia, Provincia MB, Comune di Monza, Comune di Milano e Comune di Carate Brianza

Informazioni aggiuntive
Architetto milanese nella Milano della ricostruzione e padre ispiratore del FAI – Fondo Ambiente Italiano, Renato Bazzoni progettò edifici industriali e alberghieri, abitazioni e ospedali ma la sua passione fu da sempre l’architettura rurale – “creata dalla gente dei campi, delle montagne, delle coste” come amava definirla.

La mostra itinerante “Conoscere e amare l’Italia: le trasformazioni del Paese attraverso le fotografie di Renato Bazzoni, padre del FAI” raccoglie gli scatti dell’architetto-fotografo e ripercorre le tappe del suo impegno civile per la tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale italiano a partire dagli anni Cinquanta.

Orari di apertura:
Da Martedì a Domenica: 10.00-19.00 (chiusura biglietteria ore 18.00)
Venerdì: 10.00-22.00 (chiusura biglietteria ore 21)
Aperture anche lunedì 17 e 24 aprile, 1 maggio

Ingresso gratuito.
Ogni contributo sarà devoluto al FAI, a sostegno delle attività di tutela del patrimonio storico, artistico e ambientale italiano.

Reggia di Monza
Tel 039/5783427
E-mail: info@villarealedimonza.it

FAI - Delegazione di Monza