» Vai al contenuto
» Vai alla navigazione
» Navigazione interna
» Cerca nel sito

» Area Banner


Monza e Brianza

Torna alla home page
Sei in: Home < news

Accessibilità

 

 


news


7 aprile 2017
Pedemontana: oggi il Presidente Antonio di Pietro a Monza

Monza, 7 aprile 2017. Si è svolta oggi a Monza, presso la sede della Provincia, l’Assemblea dei Sindaci della Brianza, alla presenza del Presidente della Società Pedemontana Lombarda, Antonio Di Pietro, che ha illustrato ancora una volta le difficoltà che gravano sul piano economico finanziario dell’opera e che attualmente impediscono la prosecuzione dei cantieri e qualsiasi previsione temporale e attuativa.
Lo stesso Di Pietro, infatti, non ha voluto sbilanciarsi su una possibile data plausibile per la realizzazione della tratta B2.

A fronte delle incognite sul closing finanziario e delle questioni ancora aperte sui temi della cantierizzazione, delle opere connesse e delle compensazioni rappresentate dai Sindaci della Brianza, il Presidente Gigi Ponti auspica che per uscire da questa situazione di stallo si utilizzi il buon senso per “mettere in cantiere la Pedemontana che serve”.

“Si può rivedere il progetto
– ha ribadito Ponti, riprendendo una riflessione già condivisa da tempo con i Sindaci della Brianza - Considerando le tante incertezze che ancora pendono sull’opera si può dare priorità alle tratte indispensabili, risolvendo in particolare l’innesto sulla Milano-Meda che non può essere lasciato nel limbo per così tanto tempo”.

“Ringrazio il Presidente di Pietro per avere voluto partecipare a questo incontro – ha aggiunto il Presidente al termine della riunione – Un incontro positivo per la trasparenza con cui ha voluto rappresentare lo state dell’arte, che conferma però la situazione di stallo che ben conosciamo e dalla quale è necessario uscire al più presto, perché la Brianza non può permettersi di aspettare ancora”.