10 aprile 2017
Centro Scolastico Omnicomprensivo di Vimercate

Monza, 10 aprile 2017. Si terrà questo pomeriggio a Vimercate il gruppo di lavoro composto da Provincia MB, Assessori comunali all’Istruzione, Presidi e Consigli d’istituto per un aggiornamento in merito ai prossimi lavori previsti presso il Centro Scolastico.

Per la Provincia MB saranno presenti il Vicepresidente Roberto Invernizzi e i Consiglieri Provinciali Sergio Gianni Cazzaniga e Giovanna Amodio, che relazioneranno sullo stato di avanzamento della progettazione che interessa i diversi istituti.

Secondo quanto stabilito oltre ai 200.000 Euro messi a disposizione dalle Amministrazioni Comunali coinvolte, la Provincia stanzierà ulteriori 50.000 Euro per eseguire durante i mesi estivi i lavori concordati: 225.000 Euro sono destinati al rifacimento delle coperture delle palestre B e D, al rifacimento della pavimentazione delle palestre A e D e ad interventi di ristrutturazione degli annessi servizi igienici. Prevista anche la sostituzione delle porte di ingresso del pallone tensostatico e una generale verifica delle attrezzature sportive in dotazione alle palestre.
Le restanti risorse, pari a 25.000 euro, saranno impegnate per il ripristino di alcuni impianti antintrusione.
Quanto alla sostituzione definitiva degli infissi e delle finestre rotte durante il grave furto avvenuto nello scorso mese di marzo, la Provincia provvederà alla conclusione dei lavori entro la fine dell’anno scolastico in corso: si tratta complessivamente di 21 aule: 15 al Liceo Banfi, 1 all’Istituto E. Vanoni, 4 al V. Floriani e 1 all’A. Einstein.