Appuntamenti in Brianza

Via Garibaldi, 115
Limbiate (MB)

Chi organizza
IIS "Luigi Castiglioni" di Limbiate e Associazione Amici della Sagraria Luigi Castiglioni, con il patrocinio della Provincia MB, Comune di Limbiate e Ville Gentilizie Lombarde

Informazioni aggiuntive
Il 20 e 21 maggio, presso l’I.I.S.S. "Luigi Castiglioni" di Limbiate, si terrà "Sagraria 2017", la festa di fine anno scolastico che, come ormai da tradizione, vede la partecipazione di un pubblico numeroso ai diversi eventi che vengono annualmente proposti.

Gli anni Settanta saranno il filo conduttore della manifestazione che si articolerà in tre momenti:

Sabato 20 maggio con lo Spettacolo teatrale "Nemico di classe", ispirato al testo degli anni Settanta di N. Williams, che racconta i sogni e le paure dei giovani d’oggi;
Domenica 21 maggio con Musica live dei "Bad Farmers" (la band dell'istituto) che suonerà brani degli anni 70 e si esibirà e la mostra “70’s. Il decennio che ha cambiato il mondo?”

“70’s” nasce dal desiderio di alcuni insegnanti di ricordare gli ideali e le emozioni degli anni '70 e di condividerli con gli studenti, anche per far capire loro, e per ricordare a tutti noi, come libertà e diritti che ora consideriamo scontati sono in realtà il frutto di una conquista lunga e difficile e che, per questo, vanno preservati, difesi e mantenuti vivi.
L'obiettivo è quello di poter rivivere tutti insieme l'atmosfera di quegli anni e ricordarne i momenti più significativi con ricostruzioni d'ambiente, filmati, pannelli storici, slogan, sogni e ricordi dei giovani di allora.

Orari di apertura mostra (Piano nobile della villa Pusterla-Crivelli)
Sabato 20 maggio: 12.00-19.30
Domenica 21 maggio: 10.00-19.30
Fino al 18 giugno 2017 su prenotazione a preside@iiscastiglioni.gov.it