14 luglio 2017
Tromba d’aria a Villasanta

Foto

Monza, 14 luglio 2017. Da questa mattina 30 volontari di protezione civile della Brianza sono al lavoro a Villasanta per ripristinare le condizioni di sicurezza dopo il forte temporale di questa notte che - a causa delle violente raffiche di vento – ha causato numerosi danni, sradicando alberi ed arbusti.

Questa mattina gli uffici della Provincia, allertati dal Comune di Villasanta già operativo dalla notte, hanno contattato le organizzazioni di volontari del territorio, raccogliendo la disponibilità immediata di sei gruppi i quali sono all’opera in queste ore, coordinati dai funzionari provinciali: GCVPC Monza, Macherio Sovico, Agrate Brianza, Vimercate, Concorezzo e Varedo.

Tra le prime attività in corso la rimozione di alberi e rami caduti sulle strade e il ripristino di alcune coperture lesionate. L’intervento dovrebbe chiudersi nel giro di 24 ore.