11 agosto 2017
Ex SS 35 Milano - Meda: rimangono chiuse entrambe le direzioni di marcia tra l’uscita di Varedo e l’uscita di Binzago fino al 25 agosto 2017

Foto

Monza, 11 agosto 2017. Resterà chiusa fino al 25 agosto 2017 l’intera tratta tra l’uscita di Varedo e l’uscita di Binzago della SSp35 Milano-Meda interessata dal cantiere di manutenzione straordinaria aperto dalla Provincia MB lo scorso 7 agosto 2017. Questo consentirà di poter apportare soluzioni migliorative al programma dei lavori previsti, per sfruttare al meglio la settimana di Ferragosto in cui il traffico dovrebbe ridursi ulteriormente.

Dal monitoraggio costante del cantiere da parte dei tecnici della Provincia è emerso, infatti, che le operazioni di posizionamento della segnaletica e i primi disboscamenti hanno impegnato più tempo del previsto anche in relazione al cambiamento del quadro meteorologico. Sono stati poi segnalati atti di vandalismo notturno verso la segnaletica di cantiere oggetto di furti, spesso spostata e diversamente posizionata da terzi: ciò ha creato qualche rallentamento in più.
Per cercare di mitigare ulteriormente i disagi a chi continuerà ad utilizzare la superstrada anche nelle prossime due settimane di cantiere, è stato parzialmente rivisto il piano di viabilità alternativa che prevede una variazione di percorso per accedere alla sp44bis Milano - Lentate, disimpegnando la parte di Bovisio Masciago, precedentemente utilizzata e più densamente abitata.

Tutte le variazioni al piano di lavori sono state valutate questa mattina durante l’incontro in Prefettura con i tecnici della Provincia, i Comuni coinvolti con le rispettive Polizie Locali e le forze dell’Ordine presenti (Polizia Stradale e Carabinieri).

Le modifiche alla viabilità concordate sono in fase di implementazione e saranno operative nel più breve tempo possibile.
La mappa con le deviazioni e percorsi consigliati in direzione nord e sud, sono online su www.provincia.mb.it

Riepilogo lavori di manutenzione straordinaria agosto 2017:
Il programma di manutenzione straordinaria è stato varato dalla Provincia per un importo di circa 1.800.000 euro.
Nel piano di agosto è previsto, oltre al completamento delle asfaltature previste in progetto con relativa segnaletica orizzontale, la sistemazione di alcuni tratti delle banchine stradali, lo sfalcio del verde, potature e disboscamento totale delle banchine laterali, cui si aggiunge il ripristino corticale per le pile dei ponti di Binzago (Cesano M) e Varedo, interessati dal primo slot dell’operazione “ponti sicuri”.