Appuntamenti in Brianza

Piazza Garibaldi e Via Gerardo dei Tintori
Monza

Chi organizza
Associazione LaB e il Comitato ErbePerErba con il contributo del Consorzio Comunità Brianza Imprese Sociali e con il patrocinio della Provincia MB e Comune di Monza

Informazioni aggiuntive
Summer End Party, una grande festa il 23 e 24 settembre a Monza per celebrare la fine dell’estate e parlare di verde, cultura del paesaggio, arte dei giardini e promuovere uno stile di vita e una consapevolezza alimentare più sana, armonica e naturale.

Un grande GREEN MARKET sarà allestito in Piazza Garibaldi (Tribunale) e ospiterà realtà specializzate nel settore del florovivaismo, orticoltura, aziende agricole e realtà dedicate al benessere e cosmesi naturale.
Operatori street e numerosi espositori presenteranno nell’adiacente piazzetta Anita Garibaldi i propri prodotti dell’eccellenza alimentare.

Le aree commerciali verranno affiancate da installazioni verdi – STARDOMES - dove saranno messi a dimora giardini didattici, piccoli musei verdi dove trovare spunto per il proprio terrazzo e giardino autunnale ed invernale.
Le piante individuate sono a basso impatto ambientale, graminacee e piante a bassa manutenzione, fioriture stagionali, arbusti e piante rare, con lo scopo di insegnare a riconoscere le piante autoctone, e non, e sensibilizzare il pubblico sul rispetto della natura.

In programma inoltre numerosi eventi culturali, laboratori per bambini, workshop e moltro altro ancora oltre ad uno spazio dedicato ai makers di artigianato artistico, design e creatività.

www.associazioneculturalelab.it

Icona documento Scarica il programma (56 KB)

Icona documento Scarica la locandina (1385 KB)