Appuntamenti in Brianza

21 settembre 2017
Veglia interreligiosa di preghiera per la pace nel mondo

Giovedì 21 settembre 2017, ore 20.45

Piazza Trento e Trieste (Municipio)
Monza

Chi organizza
UPF Universal Peace Federation e Federazione delle donne per la pace nel mondo con il patrocinio della Provincia MB e Comune di Monza

Informazioni aggiuntive
In occasione della Giornata internazionale per la Pace, esponenti delle varie fedi e comunità religiose offriranno una preghiera, una riflessione, una melodia e/o la lettura di un brano di un testo sacro, come sostegno spirituale per la pace nel mondo. Proseguendo il percorso di dialogo e collaborazione, verrà proposto da persone di varie religioni, culture e nazionalità un contributo allo sviluppo della pace e alla promozione dei diritti umani. Il trasporto emotivo e la grande partecipazione dei presenti hanno decretato, negli anni, il successo crescente della veglia, dimostrando che la diversità non costituiste necessariamente una ragione di conflitto, ma nel rispetto reciproco può essere motivo di integrazione, arricchimento e ispirazione per tutti a cooperare ed agire per il bene comune.

italia.upf.org

Icona documento Scarica la locandina (185 KB)