5 ottobre 2017
Oggi si è insediato il Tavolo di Concertazione Provinciale per il Lavoro e la Formazione

Foto

Il 5 ottobre 2017 si è insediato il Tavolo di Concertazione Provinciale per il Lavoro e la Formazione che nasce dall’esperienza della precedente Commissione abrogata a fine 2015 dai decreti attuativi del Jobs Act.

Cosa fa: Il Tavolo sarà uno strumento di consultazione e concertazione a disposizione delle parti sociali e delle istituzioni del territorio per la condivisione di analisi e l’elaborazione di strategie comuni in tema di lavoro e di formazione, anche in relazione alle attività ed alle funzioni attribuite alla Provincia.
Il tavolo lavorerà anche attraverso gruppi di lavoro tematici: Scuola-lavoro, Politiche attive e ammortizzatori sociali, Disabilità.

Chi partecipa: sono invitati al tavolo Provincia, Prefetto, Camera di Commercio, Agenzia di Tutela della Salute, INPS, INAIL, rappresentanze territoriali, Ufficio Scolastico Territoriale, rappresentanti dei datori di lavoro, delle organizzazioni dei lavoratori e delle persone con disabilità.