12 ottobre 2017
SP 13: intervento straordinario per rimozione rifiuti abbandonati lungo piazzole di sosta

Foto

Monza, 12 ottobre 2017. Questa mattina Cem Ambiente spa, su incarico della Provincia MB, ha completamente ripulito le piazzole di sosta lungo la SP13 Monza – Melzo, all’altezza del Comune di Agrate, dalla presenza di rifiuti solidi e urbani che avevano reso l’area una vera e propria discarica a cielo aperto.
La Provincia ha attivato anche il proprio corpo di Polizia provinciale per effettuare una sorveglianza ancora più stretta dell’area.
L’abbandono dei rifiuti, in particolare in questo tratto di strada provinciale, è oramai diventato un vero problema di inciviltà che si riesce a fatica ad arginare attraverso interventi di pulizia straordinaria che richiedono ingenti esborsi di risorse pubbliche.
Per questo, il Presidente Roberto Invernizzi promuoverà a breve un incontro con i Sindaci della tratta SP13 per elaborare insieme una soluzione definitiva, che passa anche attraverso misure sanzionatorie di repressione più stringenti, all’odioso fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.