Appuntamenti in Brianza

Piazza Trento e Trieste
Monza

Chi organizza
Fondazione Alessio Tavecchio in collaborazione con la Fondazione Adecco, l’Associazione Paraplegici Lombardia, Social Time Onlus, Il Salto Asd, Asd Silvia Tremolada, FreeMoving, Freewhite e Sport di più, con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia MB, Comune di Monza, ATS Brianza, Comitato Italiano Paralimpico e Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus

Informazioni aggiuntive
Domenica 15 ottobre in Piazza Trento e Trieste, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, verrà allestito il Village Ability Day: sarà un giorno per provare le discipline sportive paraolimpiche e sarà possibile per tutti salire sulle handbikes, giocare a showdown (tennistavolo per non vedenti), tennistavolo in carrozzina, giocare a basket in carrozzina, tirare di scherma e vogare sul simulatore di canoa sfidando un atleta paralimpico.

In abbinamento alla giornata del Village Paralimpico, la Fondazione ha organizzato anche la 5K ABILITY RUN una corsa ad andatura libera di 5 km e 2,5 km a cui potranno partecipare tutti, grandi, piccini e persone disabili su un percorso che si snoda tra le strade del centro di Monza. La partenza della corsa avverrà proprio la mattina stessa nella Piazza Trento Trieste dove è allestito il Village Paralimpico.

Per informazioni ed iscrizioni
www.alessio.org

Icona documento Scarica la locandina (1899 KB)