Appuntamenti in Brianza

Viale Brianza, 1
Monza

Chi organizza
Associazione Mazziniana Italiana Onlus - Sezione di Monza e Brianza, con l'adesione della Prefettura di Monza, il sostegno del Comune di Monza e con il patrocinio della Provincia MB, Reggia di Monza, Comune di Lissone, Comune di Aicurzio, Comune di Bernareggio e Camera di Commercio di Monza e Brianza

Informazioni aggiuntive
La cerimonia di premiazione del Premio letterario Brianza si svolgerà sabato 14 ottobre alle ore 16.30 al Belvedere di Villa Reale.
La ricercatrice e senatrice a vita Elena Cattaneo sarà l’ospite d’onore e vincitrice della dodicesima edizione del premio.
Ricercatrice di fama internazionale, nominata nel 2013 senatrice a vita e autrice nel 2016 del volume "Ogni giorno tra scienza e politica", residente a Brugherio, farmacologa e biologa, Elena Cattaneo è docente all’Università degli studi di Milano, ha pubblicato diversi articoli sulla corea di Huntington, una malattia neurologica causata da un gene mutato che studia da più di vent’anni. Il 30 agosto 2013 è stata nominata senatrice a vita è la terza donna a ricevere tale carica dopo Camilla Ravera e Rita Levi Montalcini.

premioletterariobrianza.wordpress.com

Icona documento Scarica la locandina (1703 KB)