Appuntamenti in Brianza

Via Viarana, 12
Besana in Brianza (MB)

Chi organizza
Amici dell'arte di Aligi Sassu Onlus con il patrocinio del Consiglio Regionale di Regione Lombardia, Provincia MB e Comune di Besana in Brianza

Informazioni aggiuntive
Dal 21 ottobre al 26 novembre 2017 gli spazi espositivi di Villa Filippini a Besana in Brianza ospitano la mostra "CONFRONTI. Incisori in dialogo con Aligi Sassu" curata dalla storica dell’arte Patrizia Foglia, e promossa dall’Associazione Amici dell’Arte di Aligi Sassu in collaborazione con l’Archivio Aligi Sassu nel trentesimo anniversario di fondazione. La mostra vuole essere un omaggio al grande artista milanese, testimone autentico del Novecento e delle sue contraddizioni, e nel contempo l’occasione per scoprire la vivacità delle ricerche nell’ambito della grafica contemporanea italiana.

In un ideale dialogo con l’artista, venti incisori sono stati invitati a realizzare un’opera ispirata alla produzione di Sassu, per scelta di soggetto, suggestione poetica, affinità creatrice. Ne è nato un percorso variegato e composito attraverso il quale è possibile rileggere l’opera sassiana e l’importanza dall’artista lungo tutto il Novecento.

Sabato e Domenica: 15.00-18.00
1° novembre chiuso
Sabato 25 novembre: 10.00-18.00
giorni feriali su appuntamento per gruppi e scuole