Appuntamenti in Brianza

Via Pergolesi, 33
Monza

Chi organizza
Caritas Monza in collaborazione con Fondazione Monza Insieme Onlus, Fondazione Maria Paola Colombo Seveso e Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, con il patrocinio della Provincia MB, Comune di Monza, Ordine degli Assistenti Sociali - Consiglio Regionale della Lombardia, Ordine degli Psicologi Lombardia, Consorzio Comunità Brianza e Consorzio Farsi Prossimo

Informazioni aggiuntive
Venerdì 27 Ottobre 2017 presso L'Auditorium "Enrico Pogliani" dell'Ospedale San Gerardo di via Pergolesi 33 a Monza si terrà il convegno organizzato da Caritas Monza dal titolo Intrecci di famiglie: le famiglie italiane e delle assistenti familiari (badanti): uno scenario complesso.

La Caritas di Monza si interroga sui mutamenti a cui va incontro la famiglia italiana quando si avvale dell'aiuto dell'assistente familiare e sui cambiamenti che si verificano nella famiglia di quest'ultima, spesso rimasta nel paese di origine.
Per gli operatori sociali, un'opportunità di studio e di riflessione, per sviluppare modalità di intervento in cui la badante diventi co-protagonista nel sistema di cura, al fianco dell'utente e del caregiver familiare.
Al Convegno interverrà, tra gli studiosi del tema, Natalia Tkachenko, in rappresentanza della Caritas Ucraina.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Sono previsti crediti formativi per Assistenti Sociali.

Per informazioni ed iscrizioni
E-mail: anzianifamiglie@caritasmonza.org
www.caritasmonza.org/anziani

Icona documento Scarica la locandina (367 KB)