Appuntamenti in Brianza

29 ottobre 2017
L'omino del pane e l'omino della mela

Domenica 29 ottobre 2017

Teatro Comunale di Nova Milanese
Via Giovanni Giussani, 9
Nova Milanese (MB)

Chi organizza
Teatro Binario Nova in collaborazione con il Comune di Nova Milanese e con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia MB

Spettacolo teatrale adatto a tutte le fasce d'età, soprattutto per le famiglie.
Due buffi personaggi, mezzi cuochi e mezzi clown, creatori di storie fantasiose e di ricette, hanno deciso di preparare un lauto pranzetto a tutti i bambini e di spiegare loro i segreti dei cibi più buoni e della loro realizzazione. Ma uno dei due, molto sbadato, ha comprato solo una pagnotta e una mela…
Come faranno i nostri cuochi a preparare un pasto per tutti?
Così, tra una ricetta un po’ speciale e divertentissimi numeri di clownerie, i due iniziano un viaggio fantasioso all'interno dei cibi, fino ad entrare nel pane dove incontrano un buffo omino - l’Omino del pane appunto - che abita nella pagnotta e che non vuole saperne di farsi affettare.

Tra gag e pantomime, musiche divertenti e interazioni con il piccolo pubblico, i due cuochi-clown scoprono che questi magici omini abitano anche nelle mele, nelle banane, in tutti i frutti, in tutti i cibi più strani e accompagnano i bambini nel mondo del cibo alla scoperta dei mille segreti contenuti in tutti gli alimenti.

Ideato, scritto e interpretato da:
Alessandro Larocca, Andrea Ruberti​​​

Scene, costumi e luci:
Alessandro Larocca, Andrea Ruberti​

Musiche:
Gipo Gurrado​

Produzione:
I Fratelli Caproni

Per informazioni e biglietti
Tel. 039.2027002
E-mail: biglietteria@teatrobinarionova.com
www.teatrobinarionova.com