Appuntamenti in Brianza

Via Grigna, 13
Monza

Chi organizza
Consorzio Comunità Brianza in collaborazione con CSI Centro Sportivo Italiano e con il patrocinio della Provincia MB

Informazioni aggiuntive
Verrà presentato Mercoledì 8 novembre 2017, alle ore 15.30 presso la sede provinciale di Via Grigna, 13 a Monza, il progetto "SPORT INSIEDE".

Circa cinquanta richiedenti e titolati protezione internazionale, ospitati nelle strutture CAS e SPRAR gestite dal Consorzio Comunità Brianza, sono stati inseriti stabilmente all’interno di una ventina di società sportive (in prevalenza oratoriane) distribuite sul territorio di Monza e Brianza.
Ciascun giovane partecipa, ogni settimana a ben due allenamenti, alla partita di campionato (come previsto dal calendario sportivo CSI) e alle attività proposte dall’oratorio di riferimento.
Un percorso di integrazione e inclusione che vede lo sport quale strumento vincente in grado di superare i pregiudizi e le diversità trasformandole in punti di forza.

All’evento parteciperà Emiliano Mondonico, ex allenatore della Nazionale di calcio italiana, e consegnerà il mandato agli allenatori delle società CSI protagoniste del progetto di cui sarà anche ambasciatore.
Saranno presenti i richiedenti e titolati protezione internazionale inseriti attualmente nei gruppi sportivi e i rappresentanti di ciascuna società.

Moderatore: Daniele Redaelli (Gazzetta dello Sport).

Lucia Teormino (CSI Milano)
E-mail: progetti@csi.milano.it

Tommaso Castoldi (Consorzio Comunità Brianza)
E-mail: sport.accoglienza@comunitabrianza.it