Appuntamenti in Brianza

Via F. Turati, 8
Monza

Chi organizza
FIDAPA BPW Italy Sezione di Monza e Brianza in collaborazione con Anthos, Thuja Lab e New Dragon, con il patrocinio della Provincia MB

Informazioni aggiuntive
Nell’ambito della mobilitazione contro la violenza sulle donne si terrà il giorno 16 novembre 2017 presso il Teatro Bianrio 7 di Monza il convegno dal titolo “INdifesa. Impariamo a difenderci dalle mille facce della violenza”
Un momento per affrontare le tematiche legate alla violenza che le donne subiscono ogni giorno, in tutte le sue odiose forme.
Si rende pertanto necessario imparare a riconoscere i comportamenti che sfoceranno in maltrattamenti e aggressioni, ma soprattutto dotarsi di strumenti per difendersene.

Il momento clou della serata sarà la presentazione del progetto INdifesa, che promuoverà fino a 15 Stage di difesa personale per ragazze dai 18 ai 23 anni, simbolo di una categoria femminile tra le più vulnerabile e soggetta alla violenza.

PROGRAMMA:

Ore 20.30 - Saluti istituzionali
Contributo di Maite Bulgari, Produttrice

Ore 20.45 - Intervengono:
Carolina Pellegrini - Consigliera di Parità Regione Lombardia
Viviana Garbagnoli - Psicologa - psicoterapeuta esperta in problemi di violenza domestica
Simone Soran - critico cinematografico

Ore 21.20 - Presentazione del progetto "INdifesa" di Fidapa BPW Italy sezione Monza e Brianza: stage di difesa personale per ragazze dai 18 ai 23 anni

Ore 21.30 - Proiezione del film "L'amore rubato" liberamente tratto dall'omonimo libro di Dacia Maraini

Ore 22.00 - Conclusioni

www.fidapanordovest.it/monzabrianza

Icona documento Scarica il programma (2011 KB)