Appuntamenti in Brianza

Viale Elisa Ancona 6
Lissone (MB)

Chi organizza
Comune di Lissone con il patrocinio del Minsitero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Lombardia, Provincia MB, AIAP, Camera di Commercio di Monza Brianza, Confindustria Monza e Brianza e La Triennale di Milano

Informazioni aggiuntive
Nel suo primo decennale di vita, il Premio Lissone Design ha inteso aggiornare e arricchire la propria formula espositiva, guardando al futuro senza però dimenticare il passato. L'area tematica del 2017 è quella del Visual e del Graphic design, e non per caso: la scelta rispecchia l'impatto mediatico-propagandistico attuato dall'Ente Comunale del Mobile di Lissone negli anni Cinquanta e Sessanta del secolo scorso. Nel solco di questa tradizione il MAC ha quindi concepito la sesta edizione del Premio Lissone Design cui si affianca una ricca programmazione espositiva.

L'edizione di quest'anno si rinnova nella impostazione generale e nel suo orientamento tematico. Rispetto agli anni passati, la rassegna adotta la formula dell'invito diretto, assumendo così la fisionomia di una vera e propria mostra rivolta ad autori che lavorano singolarmente o in team. Poiché il Visual e Graphic Design appartengono a una galassia in continua espansione, multiforme e poliedrica, il Premio Lissone Design del 2017 si propone di gettare uno sguardo sull'attuale produzione visiva, rispecchiandone innanzitutto l'approccio filosofico.

www.comune.lissone.mb.it