7 febbraio 2018
Sopralluogo della Polizia provinciale lungo il corso del fiume Seveso

Monza, 7 febbraio 2018. Gli agenti di Polizia provinciale, anche in seguito alle numerose segnalazioni arrivate al centralino dalle prime ore della giornata, hanno effettuato i primi sopralluoghi lungo il corso del fiume Seveso che sta presentando una insolita colorazione blu.
È stato così rilevato che la colorazione è imputabile allo sversamento accidentale causato dalla rottura di un tubo di circa 1000 litri di colorante blu utilizzato da un azienda di Senna Comasco operante nel settore della chimica per arti grafiche, stampa e fotografie .
Il liquido si è riversato nella rete fognaria e da qui è giunto al Depuratore di Carimate e poi proseguendo il suo flusso nel Seveso nella nostra provincia.
Sono in corso tutti gli accertamenti necessari da parte delle competenti autorità del territorio.