Appuntamenti in Brianza

Via Correggio, 59
Monza

Chi organizza
CSV Monza Lecco Sondrio in collaborazione con Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, Forum Terzo Settore Monza e Brianza e Confcooperative Milano Lodi Monza e Brianza, con il patrocinio della Provincia MB e Comune di Monza

Informazioni aggiuntive
Giovedì 22 febbraio, dalle ore 14.30, si terrà l’incontro "SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE. Tutte le novità introdotte dalla riforma del Terzo Settore” per promuovere a livello locale la cultura del servizio civile.

La presenza di volontari nell’ambito del Servizio Civile, presso enti non profit o pubblici, può creare un valore aggiunto per l’organizzazione ospitante e nel contempo avvicinare i giovani al mondo del terzo settore anche da un punto di vista professionale e lavorativo.

Con la riforma del Terzo settore in atto sono state introdotte alcune novità che saranno approfondite durante l’incontro con l’esperto della normativa sul Servizio Civile Ivan Nissoli, Responsabile Servizio Civile Caritas Ambrosiana e Presidente Colomba (Conferenza Lombarda Enti Servizio Civile).

Saranno inoltre illustrate alcune testimonianze concrete di organizzazioni pubbliche e private e di volontari che hanno già intrapreso questo percorso. Presenteranno le rispettive esperienze: A.N.C.I. Lombardia, Banco Alimentare della Lombardia, Coop. Soc. Spazio Giovani Onlus, Circolo Legambiente Laura Conti Seveso.

L’invito è aperto a tutte le organizzazioni che desiderano avvicinare i giovani alle proprie attività, alle scuole che vogliono approfondire il tema ed a tutti coloro che sono interessati all’argomento.

Ore 14.30 - Apertura lavori e saluti istituzionali

Ore 14.45 - Relazione di Ivan Nissoli, esperto della normativa sul Servizio Civile.
Civile Caritas Ambrosiana e Presidente Colomba

Ore 15.30 - Esperienze di Servizio Civile attuate in provincia di Monza e Brianza
A.N.C.I. Lombardia
Banco Alimentare della Lombardia