22 febbraio 2018
Anche la Provincia MB aderisce a M’ILLUMINO DI MENO

Monza, 22 febbraio 2018. Anche la Provincia aderisce a “M’illumino di meno”, la giornata per il risparmio energetico, ideata dalla trasmissione radiofonica di RAI Radio 2 Caterpillar, per ricordare l’anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto nel 2005.

Dalle 18.00 alle 19.00 di venerdì 23 febbraio, verranno spente simbolicamente tutte le luci nella sede istituzionale della Provincia in via Grigna 13 a Monza.

La Provincia conferma così una grande attenzione sui temi ambientali con l’obiettivo di contribuire a sensibilizzare i cittadini sul tema del risparmio energetico e sulla promozione di fonti rinnovabili e alternative.
MB è una Provincia ecofriendly: la sede istituzionale è stata realizzata in classe energetica A con zero emissioni dirette in atmosfera, nel pieno rispetto delle norme sul risparmio energetico. L’impianto di climatizzazione è funzionante con geotermia e la produzione di energia elettrica da impianto fotovoltaico permette un picco di potenza da 107 kw. Inoltre con l’appalto calore del 2012/2013 sono state riqualificate tutte le centrali termiche con riduzione dei consumi di gas e delle emissioni di CO2 in atmosfera.

____________________________________
M'Illumino di meno è un'iniziativa ideata dalla redazione della trasmissione di Radio 2 “Caterpillar" per sensibilizzare Istituzioni, associazioni, aziende e cittadini alla realizzazione di azioni simboliche di risparmio energetico e per diffondere una maggiore consapevolezza sulle conseguenze del consumo indiscriminato di energia in termini sia di riduzione degli sprechi, sia di attenzione alle fonti di energia alternative.