Appuntamenti in Brianza

Vicolo Carrobiolo
Monza

Chi organizza
Associazione di volontariato Onlus Vittime del Dovere in collaborazione con Esercito Italiano, Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e l'Ufficio Scolastico per la Lombardia, il contributo di Regione Lombardia e Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, con il patrocinio della Provincia MB e Comune di Monza

Informazioni aggiuntive
L’Associazione di volontariato Onlus Vittime del Dovere, si è costituita per iniziativa di vedove, orfani, invalidi e genitori di appartenenti alle Forze dell’Ordine, Forze Armate e Magistratura, caduti o rimasti invalidi nel contrasto alla criminalità comune, alla criminalità organizzata e al terrorismo.
L’organizzazione, a carattere nazionale, apartitica e senza fini di lucro, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e ad oggi conta circa 500 famiglie associate.

Attiva su tutto il territorio italiano, opera in modo tenace e concreto affinché sia onorata la memoria dei caduti attraverso iniziative che tengano vivo il ricordo e alimentino il rispetto per il lavoro svolto quotidianamente da tutti i rappresentanti delle Istituzioni, per garantire un’equa e adeguata tutela alle famiglie dei caduti e degli invalidi e per diffondere la cultura della legalità tra i giovani.

"Insieme per la Legalità" è un progetto interforze rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia per l'educazione alla cittadinanza e alla legalità.

Appuntamenti di MONZA
7 marzo 2018, ore 9.30-11.30
Incontro con l'Arma dei Carabinieri

28 marzo 2018, ore 9.30-11.30