20 marzo 2018
Solidarietà del Presidente alle Consigliere di Desio

Monza, 20 marzo 2018. Il Presidente della Provincia MB esprime solidarietà alle Consigliere comunali di Desio dopo le parole intollerabili e ingiustificabili pronunciate a mezzo Social da una esponente di Forza Nuova.
“I Social stanno diventando una pericolosa cassa di risonanza per dare voce ai cosidetti odiatori che nascosti da una tastiera sono capaci delle peggiori ingiurie. La questione diventa ancora più grave se a farlo è una donna nei confronti di altre donne, una cittadina che tra l’altro si era candidata ad essere eletta come rappresentante delle istituzioni. Credo che sia un bruttissimo messaggio che dimostra la deriva pericolosa che si può prendere quando viene meno il valore del rispetto verso il prossimo ed il significato vero dell’impegno politico, da qualunque parte lo si eserciti, che non è certo quello dell’ingiuria. Esprimo piena solidarietà alle Consigliere che sono state gravemente offese nell’esercizio del proprio ruolo istituzionale ed estendo la mia vicinanza al Sindaco Corti e a tutto il Consiglio Comunale.”