17 aprile 2018
Il Presidente Invernizzi su rilancio delle Province

Monza, 16 aprile 2018.Ritengo che al nuovo governo spetti l’urgente compito di completare il processo di riforma delle province di cui le modalità di elezione del Presidente sono solo un aspetto che potrà esserne la sintesi”.

Il Presidente della Provincia MB Roberto Invernizzi commenta così la dichiarazione rilasciata oggi dal Governatore della Lombardia Attilio Fontana favorevole all’ipotesi di un ritorno all’elezione diretta delle Province.
Noi stiamo proseguendo con profitto la costruzione della casa dei comuni dove protagonisti sono gli amministratori delle municipalità che trovano strumenti perché la loro azione sia efficace ed efficiente. Riteniamo questa la direzione da perseguire e non un ritorno ad un ente di gestione dei servizi.”– conclude Invernizzi.

Mercoledì il Presidente della Provincia di Monza e della Brianza incontrerà il neo Presidente Fontana insieme a tutti gli altri Presidenti del Consiglio direttivo UPL.