23 aprile 2018
Intervento della Polizia Provinciale per allontanare un rettile Biancone avvistato nel Parco di Monza

Foto

Monza, 23 aprile 2018. Ieri pomeriggio è scattato l’allarme serpente presso il Parco di Monza , ingresso viale Cavriga.
I carabinieri sono stati immediatamente allertati e arrivati sul posto hanno confermato la presenza di un serpente di colore chiaro, apparentemente molto simile ad un pitone albino.
Sono stati così chiamati gli agenti di Polizia provinciale e le Gev – Guardie ecologiche volontarie che hanno incominciato le ricerche del rettile che nel frattempo si era dileguato.
Il rettile non si era allontanato di molto e oggi, nella zona di viale Cavriga, gli agenti lo hanno catturato: si tratta di un “biancone” della lunghezza di circa un metro e venti centimetri, un rettile non velenoso e presente anche in Brianza.
Per motivi di opportunità è stato allontanato dall’area cittadina.