17 luglio 2018
Milano - Meda: alla Provincia MB la competenza dei 9 km del tratto brianzolo

Monza, 17 luglio 2018. Il Presidente Roberto Invernizzi stamattina ha incontrato l’Assessore regionale ai Trasporti Claudia Terzi insieme ai Consiglieri regionali eletti in Brianza Gigi Ponti (Pd) ed Andrea Monti (Lega)per affrontare il tema del futuro della Milano – Meda.
La Provincia MB aspetta da mesi di conoscere il destino della tratta brianzola che attraversa il territorio da Nova Milanese a Lentate sul Seveso.

Oggi la politica della Brianza ha saputo fare squadra per il futuro di una delle arterie più trafficate di tutto il sistema della viabilità lombarda risolvendo la questione più urgente relativa alla competenze: il tratto brianzolo della Milano – Meda rimane in carico alla Provincia MB, anche se serve ancora fare chiarezza in relazione al progetto di Pedemontana. Questo è però già un significativo risultato perché si riconosce l’importanza strategica di questa arteria su cui la Regione ha stanziato risorse per una cifra di oltre tre milioni di euro.- spiega il Presidente Roberto Invernizzi - Da oggi possiamo pianificare gli interventi con una progettualità che va oltre l’emergenza, come invece ci siamo trovati ad affrontare da quando abbiamo preso in gestione la tratta che attraversa la Brianza. Garantire la sicurezza e il decoro rimane la priorità partendo dalla manutenzione dei ponti, per cui sono disponibili 1.4 milioni, e dalle manutenzioni ordinarie e straordinarie per un valore di 1.6 milioni.”