2 agosto 2018
Regione Lombardia ha inserito 6 scuole MB nel Piano degli interventi 2018 da presentare al Ministero per un finanziamento di oltre 11 milioni

Monza, 2 agosto 2018. Sono sei progetti presentati dalla Provincia MB nell’ambito dell’avviso per la raccolta del fabbisogno di interventi di edilizia scolastica a Regione Lombardia che sono stati inseriti nei “Piano anno 2018” che oggi sono stati trasmessi agli uffici del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca in attesa di essere finanziati definitivamente.

I progetti riguardano in particolare le messe a norma e le migliorie necessarie per gli adeguamenti per oltre otto milioni così distribuiti:

• IIS Ghandi di Besana Brianza: 1.443.100 euro
• ITI Enrico Fermi di Desio: 1.625.900 euro
• ITC Elsa Morante di Limbiate: 1.249.400 euro
• IIS Martin Luther King di Muggiò: 1.238.200 euro
• IIS/ITC Martino Bassi e ITC Primo Levi di Seregno: 2.774.900 euro

Il sesto progetto riguarda la riqualificazione degli impianti sportivi provinciali di Via Adda, all’interno dell’Omnicomprensivo: il progetto è stato inserito nel “Piano anno 2018 – Comuni” per la richiesta di un finanziamento pari a 3.144.000,00 a favore del Comune di Vimercate a seguito della Convenzione siglata con la Provincia MB.

Queste sono buone notizie per le e scuole MB che potranno così avvalersi di risorse significative - commenta il Presidente Roberto InvernizziVoglio ringraziare i tecnici provinciali per il lavoro di progettazione e found raising che ha permesso di ottenere questo grande risultato, dimostrando ancora una volta la capacità di questo Ente di essere al servizio del territorio per garantire le migliori opportunità in relazione alle sue competenze. Anche la sinergia con il Comune di Vimercate si è dimostrata una formula vincente per arrivare ad un obiettivo condiviso che permette di ottimizzare sforzi e risorse.”