» Vai al contenuto
» Vai alla navigazione
» Navigazione interna
» Cerca nel sito

» Area Banner


Monza e Brianza

Torna alla home page
Sei in: Home < news

Accessibilità

 

 


Appuntamenti in Brianza


6 ottobre 2018
Medicina di genere

Data
Sabato 6 ottobre 2018, ore 15.00-18.00

Dove
Provincia di Monza e della Brianza
Via Grigna 13
Monza

Chi organizza
ArcoDonna e Stati generali delle Donne MB Tavolo terzo settore con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia MB, Comune di Monza e Ordine dei medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza.

Informazioni aggiuntive
La Medicina di Genere ha l’obiettivo di comprendere i meccanismi attraverso i quali le differenze legate al genere agiscono sullo stato di salute e sull’insorgenza e il decorso di molte malattie, nonché sugli outcome delle terapie. Per garantire a ciascun individuo, maschio o femmina, la tutela del proprio benessere ed il migliore approccio clinico, diagnostico e terapeuticoriabilitativo, non si può prescindere dal considerare il genere come fattore determinante. Affinchè la dimensione di genere diventi uno strumento di programmazione sanitaria e di pratica clinica, a garanzia di una medicina sempre più personalizzata basata sulla centralità del paziente, è necessario promuovere interventi di informazione pubblica. Con questo obiettivo, l’Associazione
ArcoDonna e gli Stati generali delle Donne MB Tavolo terzo settore organizzano un convegno che si propone di stimolare maggiore consapevolezza nelle donne, portandole a conoscenza di come le differenze di genere influiscano su prevenzione, diagnosi e cura delle malattie.


Per informazioni
E-mail: info@associazionearcodonna.it
www.associazionearcodonna.it


Icona documento Scarica il programma (375 KB)