» Vai al contenuto
» Vai alla navigazione
» Navigazione interna
» Cerca nel sito

» Area Banner


Monza e Brianza

Torna alla home page
Sei in: Home < news

Accessibilità

 

 


news


22 gennaio 2019
Il prossimo 17 marzo le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale MB

Monza 22 gennaio 2019. Il Presidente della Provincia MB Roberto Invernizzi ha firmato oggi il decreto per la convocazione dei comizi elettorali per il rinnovo del Consiglio provinciale.
La data è stata fissata per domenica 17 marzo 2019.
I 16 Consiglieri che compongono il Consiglio provinciale saranno votati dai Sindaci e dai Consiglieri comunali dei 55 Comuni della Brianza.
Le ultime elezioni per il rinnovo del Consiglio attualmente in carica si sono tenute nel gennaio 2017 e avevano partecipato 697 tra Sindaci e Consiglieri, pari all’80,85% degli aventi diritto.

Il procedimento elettorale, disciplinato dalla legge n.56/2014 “Disposizioni sulle citta' metropolitane, sulle Province, sulle Unioni e fusioni dei Comuni" prevede la suddivisione degli elettori per fascia demografica: ad ogni fascia corrisponde un voto ponderato, maggiore per i comuni con popolazione più numerosa e minore per quelli con meno residenti.

Le liste dovranno essere presentate all’ufficio elettorale costituito presso la Segreteria generale della Provincia MB nelle date di domenica 24 e lunedì 25 febbraio.

Info e aggiornamenti su www.provincia.mb.it.