Appuntamenti in Brianza

Piazza Trento e Trieste
Monza

Chi organizza
Consulta Provinciale Studentesca di Monza e Brianza con il patrocinio della Provicnia MB, Comune di Monza e Parco Regionale Valle del Lambro

Informazioni aggiuntive
Una giornata dedicata ai temi dello sviluppo sostenibile e agli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU all'insega di quanto è necessario affrontare entro il 2030 per risolvere problemi sociali ed ambientali.

La "Giornata dello Studente" prenderà il via sabato alle 8 in piazza Trento e Trieste a Monza e terminerà alle 19.30.
Verranno allestiti 15 gazebo nella centrale piazza di Monza, ogni stand metterà in risalto le possibili soluzioni per raggiungere uno dei 17 obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU. Unicef e Croce Rossa presenteranno un progetto scolastico per combattere rispettivamente fame, povertà e problematiche legate alla salute. Mentre "Fridays For Future Monza" si concentrerà soprattutto sulle attività di divulgazione delle tematiche ambientali. In piazza Trento e Trieste non mancheranno anche Esercito Italiano, Polizia Locale e Polizia Postale.

I soldati spiegheranno l'impegno dell'Esercito nelle missioni internazionali di peace-keeping. Non mancheranno anche gli stand della Consulta Provinciale Studentesca per svolgere attività che facciano riflettere sulle tematiche dell'impegno ONU da portare a termine entro il 2030.

www.facebook.com/cpsmonza/